Cerca:
Tutti i benefici del packaging personalizzato - Cartoser
2151
single,single-post,postid-2151,single-format-standard,eltd-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.1,vc_responsive

Tutti i benefici del packaging personalizzato

pict3467

Packaging e personalizzazione, la potenzialità di questo binomio è grande e rappresenta uno strumento essenziale per un brand e per il successo di un prodotto.
In primis va considerato che il packaging, oltre a quella esplicita e funzionale, ha anche una funzione comunicativa. Il packaging d’impatto rende, conseguentemente, il prodotto appetibile, riconoscibile e diverso dagli altri. Basti pensare, solo per citare un esempio tenendo conto di un singolo aspetto, alla psicologia del colore nel marketing e, a quanto, la scelta del colore “giusto” influenzi la percezione e la scelta del consumatore. Quando si immettono sul mercato nuovi prodotti è cruciale considerare che i consumatori ripongono nell’aspetto del prodotto molta più importanza rispetto ad altri fattori. La decisione di acquisto viene influenzata per l’1% dal suono/odore, per il 6% dal testo e per il restante 93% dall’aspetto. Di questo 93%, l’85% è legato al colore. Va, inoltre, considerato che il colore incrementa la riconoscibilità di un brand del +80%. La creatività è, quindi, fondamentale, nei percorsi di presentazione di un prodotto e di vendita, che si tratti di una scatola o di un box contenitore. Lontano quindi dagli standard omologati, il packaging personalizzato è, inoltre, segno di professionalità, attenzione e cura riservata ai prodotti e ai clienti. Vi invitiamo a progettare con noi la vostra “creazione”: il nostro team vi seguirà dalla progettazione del prodotto alla consulenza sui materiali fino all’esecuzione pratica. I nostri lavori in cartotecnica, completamente artigianali e Made in Italy, sono la realizzazione dell’idea in concretezza, passando attraverso la fantasia e i desideri del consumatore.

u.stampa