Cerca:
I lavoretti natalizi dei bambini con il nostro cartone - Cartoser
2160
single,single-post,postid-2160,single-format-standard,eltd-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.1,vc_responsive

I lavoretti natalizi dei bambini con il nostro cartone

immagine-copertina

Ancora una volta a scuola e, nuovamente, guardando alla solidarietà, al rispetto per l’ambiente e allo sviluppo della creatività dei più piccoli. Si consolida, attraverso una nuova fortunata esperienza, la collaborazione tra Cartoser e la Scuola dell’Infanzia “Via Montefreddo” (2° Circolo Didattico), grazie all’impegno della Dirigente Scolastica Maria Digirolamo e delle docenti Anna Rosa Digirolamo e Teresa Giove. Dopo il successo delle realizzazioni per il progetto “Scuola Amica”, abbiamo scelto di donare nuovamente il cartone di scarto e il materiale non utilizzato nel corso dei nostri lavori. I piccoli, seguiti dalle loro maestre, hanno dato vita a simpatici lavoretti, raffiguranti Babbo Natale.

Le creazioni hanno avuto una duplice finalità: sono state, infatti, destinate alle famiglie dei bambini come dono natalizio e vendute nel corso della manifestazione “Bancarelle Brille”. L’iniziativa dei mercatini natalizi di Santeramo in Colle, giunta alla settima edizione, raccoglie tradizioni e artigianato locale, fatto in casa da appassionati di découpage o comunque da chi si diletta. Il ricavato della vendita dei lavoretti è stato devoluto in beneficenza. Un ottimo modo, quindi, di utilizzare un materiale in disuso e dargli una nuova e magica vita.

u.stampa